Ristorante

IL ristorante
della Brianza

Ci troviamo in Brianza, a Viganò. Qui la nostra famiglia guida da più di 80 anni un ristorante, che ha saputo entrare nel cuore del territorio e dei clienti.

Storia

Dal 1940 una storia di Famiglia

In origine era una trattoria di paese. Negli anni a venire lo abbiamo reso un luogo d’eccellenza. 

Da Pierino Penati l’accoglienza è fatta di attenzioni, premure e familiarità. Da noi i clienti da sempre amano sentirsi coccolati, dall’inizio alla fine. Diamo il benvenuto con pane e salame, come si faceva una volta, per mettere gli ospiti a proprio agio con sapori immediati e tradizionali. Poi li accompagniamo nella degustazione fino al gran finale con lo zabajone vecchia maniera.

Immerso nelle colline brianzole,
un luogo dove immortalare momenti indimenticabili.

Veranda

Vista panoramica

Immerso nel verde delle colline brianzole, in un incantevole giardino studiato per immortalare momenti indimenticabili.
La sale situate all’interno, si affacciano con un perimetro di grandi finestre sulla collina verso Montevecchia, nelle giornate limpide in lontananza si riconoscono i profili dell’ Appennino Ligure, che fanno da cornice alla pianura padana.

saletta degli specchi

Intimità e riservatezza

Al primo piano si trova la saletta degli specchi: un ambiente più intimo, con il terrazzo che si affaccia sul giardino.

dehor

Immersi nel verde

In estate, nel Dehor, aprendo le grandi vetrate si può pranzare immersi nel giardino, con lo sfondo del grande faggio, che nel periodo di natale viene addobbato con migliaia di luci offrendo uno spettacolo suggestivo.

Ci prendiamo cura di ogni piccolo dettaglio

GIARDINO

Relax e Magia

Da sempre ci prendiamo cura del nostro parco, un luogo speciale amatissimo dai clienti. Un’oasi di pace immersa nel verde della Brianza ideale per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e la cornice ideale per un evento magico.

orto

Il nostro orto

Erbe aromatiche, ma anche ortaggi e frutti di stagione.
L’orto di Pierino Penati è un luogo magico dove Theo spesso si reca in cerca di nuovi spunti per realizzare i piatti da inserire in carta.

Un’accoglienza fatta di attenzioni, premure e familiarità

cantina

Carta dei vini

La nostra carta è accurata e preziosa, spazia tra i grandi classici, anche nei millesimi più importanti, e le etichette poco conosciute, attentamente selezionate dal nostro sommelier.

Consulta la carta

Contatti

Richiedi Informazioni


    Torna allo shop