DALLA CUCINA ALLA PASTICCERIA FINO ALLA SALA E ALL'ACCOGLIENZA
Theo Penati
Chef Theo incarna i valori della ristorazione moderna dalla A alla Z. La passione di una vita, una dedizione senza compromessi, che oggi vive tra le mura e i fornelli del ristorante Pierino Penati, IL ristorante della Brianza.
Una lunga esperienza formativa fusa con un’impareggiabile conoscenza della cucina tradizionale brianzola e italiana permettono a Chef Theo di proporre piatti che stupiscono e coccolano allo stesso tempo. Una filosofia consapevole e con radici forti, ma che è capace di evolvere e rinnovarsi. Tanti infatti i progetti innovativi avviati da Chef Theo, che negli anni hanno dato spazio alle maggiori esigenze contemporanee in fatto di cucina e alimentazione: da una spiccata attenzione all’ecosostenibilità nella scelta degli ingredienti e nella lotta allo spreco alimentare alla ricerca di soluzioni a tavola che strizzino l’occhio alla salute del fisico e della mente, senza che nulla sia tolto sotto il punto di vista gustativo. Senza considerare i progetti per avvicinare i più giovani alla ristorazione di qualità.




Dalla tradizione all'evoluzione






I piatti
Le ricette di una volta e la migliore materia prima sono i suoi punti di partenza, i tocchi di modernità e qualche contaminazione figlia delle sue esperienze estere tra Londra e Tokyo sono il suo carattere distintivo, la ricerca incessante di un gusto chiaro, autentico e unico il risultato perseguito in ogni suo menu.
Non solo Pierino...
Cuoco, imprenditore e profondo conoscitore del business della ristorazione. Capace di incontrare nei suoi piatti e nei suoi format le preferenze della clientela. Proprio in nome di queste competenze viene contattato da grandi brand e imprenditori come consulente food & beverage.
