la cantina & la grande carta dei vini

La nostra cantina rispecchia la filosofia del ristorante: etichette importanti e pregiate, dall'indiscussa bontà, che riposano aspettando di essere scelte con cura.
In quest'attesa regnano sovrane le bottiglie di aziende "minori", per lo più a carattere familiare, che si fanno notare attraverso il passaparola, capolavori non ancora celebri di uomini che hanno scelto di dar voce alla loro passione anche se il tempo non sempre gli è favorevole, sostenitori di un'agricoltura biologica, che richiede molto lavoro in vigna.
Ma noi ci fidiamo, perchè ci crediamo e le degustiamo, perchè nulla è mai lasciato al caso, un vero percorso su strade battute, attraverso i vitigni, alla conoscenza dei nostri produttori, per saper raccontare a chi sa ascoltare e bere i profumi dell’uva, i colori del terroir, l'amore per la propria terra.
Se l'anno è stato particolarmente avverso per la vigna, aspetteremo con impazienza quello a venire perchè, seppur il cibo sia l'indiscusso protagonista della nostra tavola, senza una voce narrante seducente, fresca, con un buon corpo, la trama resterà incompleta, per questo ci abbiniamo "un ottimo vino, senza eccessi”, come invita sempre Pierino Penati.

La Carta dei Vini

La Carta dei Distillati